Materiale di facile applicazione, la resina risulta a maggior ragione una scelta altamente consigliata per il rinnovo di qualsiasi ambiente domestico e lavorativo.
Quando si parla di una pavimentazione in resina finita è necessario tenere in considerazione un aspetto fondamentale: anche se usurata od opacizzata una superficie resinosa potrà essere sempre rinnovata, grazie ad un semplice trattamento specifico che la riporterà al suo stato originale.
I prodotti in resina trovano il loro impiego ideale nelle ristrutturazioni per rivestire pavimenti, pareti e qualunque superficie esistente evitando i costi e i numerosi disagi (polveri, inquinamento acustico, rimozione dei detriti, etc.) delle demolizioni, essendo stesure sovrapponibili alle superfici preesistenti.
Nel rapporto qualità/prezzo, vanno ad incidere sul costo della realizzazione di un pavimento in resina alcuni fattori fondamentali quali: la tipologia di materiali in resina e di stesura da utilizzare (come una superficie spatolata o con caratteristiche autolivellanti), la tipologia di lavorazione (semplice o artistica) e la finitura superficiale (a basso spessore o alto spessore).
I pavimenti e rivestimenti in resina sono la risposta moderna all’esigenza di coniugare un gradevole e ricercato effetto estetico alla praticità d’uso.
Le pavimentazioni in resina assicurano perfetta continuità, incontaminabilità da muffe e agenti batterici, resistenza all’uso e all’abrasione da parte di agenti chimici, facilità di pulizia, durata nel tempo, caratteristiche che rendono questi materiali la scelta migliore in campo civile e industriale soprattutto in showroom, centri commerciali, negozi ,abitazioni e piscine.
La finitura può essere lucida, satinata o opaca. La scelta del colore dei pavimenti in resina può essere effettuata sulla base della gamma standard RAL, per pavimenti in resina monocromatica, ma è possibile ottenere anche effetti policromi e realizzare disegni decorativi.
I pavimenti in resina sono superfici monolitiche senza fughe, facilmente sovrapponibili al pavimento esistente senza operazioni di smantellamento. Lo spessore medio realizzato è di soli 3-4 mm, che non compromette il passaggio delle porte.
In fase di formulazione otteniamo resine con prestazioni eccezionali differenti, quali: elasticità o rigidità, resistenza meccanica, resistenza alla compressione, resistenza al graffio. Grazie a queste caratteristiche tecniche è possibile realizzare pavimenti in resina per diverse applicazioni.
Allo scopo di raggiungere il miglior risultato, e per ogni esigenza del cliente, seleziona il tipo di resina ed il ciclo applicativo specifico per la destinazione d’uso finale del pavimento in resina.
Garantiamo informazione sui nostri prodotti tramite schede tecniche e chiarimenti su ogni dettaglio possibile richiesto sia su qualità dei nostri prodotti, sia sul loro mantenimento (resina, decorazioni, etc).